Mammografia 3D con tomosintesi a Bari
Obiettivo primario del centro di radiodiagnostica ed ecografia Martino è la prevenzione: ecco perché lo staff investe molto del suo impegno quotidiano per diffondere l’importanza di una serie di esami specialistici senologici.
Contatti
Il centro si occupa anche di effettuare
tomosintesi a Bari: si tratta di screening volti a studiare la forma e la struttura della mammella, al fine di rilevare la presenza di lesioni mammarie in fase precoce sotto forma di noduli e di prevenire e individuare eventuali anomalie. Gli esami sono disponibili su prenotazione e gli esiti vengono rilasciati in tempi brevi.
Studio stratigrafico della mammella
L'esame di tomosintesi a Bari
permette uno studio stratigrafico della mammella, con un conseguente esito diagnostico più efficace rispetto alla mammografia convenzionale.
La tomosintesi consente di individuare tempestivamente la presenza di tumori al seno, anche in fase piuttosto precoce. Si tratta, infatti, di una tecnica mammografica 3D precisa e dettagliata.
Le immagini acquisite durante l'esame vengono poi ricostruite al computer e interpretate dal medico radiologo che ha così la possibilità di poter studiare la mammella a strati sottili (solitamente da 3 a 5 mm di spessore).
Vantaggi della tomosintesi
Il centro di radiodiagnostica ed ecografia Martino dispone di uno staff medico competente e qualificato, a disposizione dei pazienti per l'esecuzione di mammografie e tomosintesi a Bari.
Essendo una metodologia che sfrutta la tridimensionalità, la tomosintesi risulta decisamente più dettagliata e completa rispetto a una classica mammografia bidimensionale. La tomosintesi è sempre utile, ma lo è in particolare nei casi di mammelle dense, nelle quali risulta più difficile diagnosticare lesioni di piccola entità.
Contattate il centro per prenotare la tomosintesi nel centro radiologico di Bari
Chiamate per prenotare una tomosintesi a Bari